Indice articoli

Statuto (76 k)

 STATUTO
UNIVERSITA’ DELLA TERZAETA’ - SINNAI
(UTES)

Titolo 1^ – DISPOSIZIONI GENERALI e FINALITA’

Art. 1 – Denominazione e sede
E’ costituita, ai sensi della legge 11.8.1991 n. 266 e delle altre leggi e disposizioni in materia applicabili, nazionali e regionali, una Associazione culturale e di volontariato denominata "UNIVERSITA’ DELLA TERZAETA’ – SINNAI", in forma abbreviata "UTES", con sede in SINNAI (CA), presso il Comune – Parco delle Rimembranze e con durata illimitata.
Essa è contraddistinta dal simbolo - logo, rappresentato da un cerchio intorno al quale è riportata la denominazione, con all'interno l'immagine di un cestino tipico dell'artigianato di Sinnai, che verrà utilizzato in tutti gli atti ufficiali e nella corrispondenza dell’Associazione, con diritto di esclusiva in conformità a quanto previsto dalla legge.
Lo stesso è allegato in fine del presente statuto.
L’Associazione è apolitica, apartitica e aconfessionale con assoluta esclusione di qualsiasi fine di lucro e con struttura pienamente democratica; essa svolge la sua attività nel comune di Sinnai e in quelli viciniori, avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite degli aderenti.
Il trasferimento della sede dovrà essere deliberato dall’Assemblea Straordinaria degli associati.
Comunque la sede si dovrà trovare nel territorio del Comune di Sinnai.