Atto Costitutivo (51 k)

Repertorio n. 8833            Raccolta n. 5906               
ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE
REPUBBLICA ITALIANA

L'anno duemiladieci, il giorno quattordici del mese di dicembre in Quartu Sant'Elena, alla via Marconi civico 238.
 14 dicembre 2010
Dinanzi a me dr. MASSIMILIANO VADILONGA, Notaio in Quartu Sant'Elena, iscritto nel Ruolo dei Distretti Notarili Riuniti di Cagliari, Lanusei e Oristano,
sonocomparsi i signori:
- SERRELI MARIA MERCEDES nata a Sinnai il 10 maggio 1939, residente a Sinnai via Piroddi n. 15, codice fiscale SRR MMR 39E50 I752U;
- UNGARI CARLO nato a Uras il 2 giugno 1939, residente a Sinnai via San Nicolò n. 8/A, codice fiscale NGR CRL 39H02 L496H;
- LECCA BARBARINA nata a Serrenti il 16 ottobre 1945, residente a Sinnai via Bacchixedda n. 7, codice fiscale LCC BBR 45R56 I667N;
- LOCCI MARIA nata a Quartu Sant'Elena il 22 novembre 1942, residente a Sinnai via Roma n. 24, codice fiscale LCC MRA 42S62 H118O;
- PUGGIONI GIOVANNI nato a Sinnai il 24 settembre 1942, residente a Sinnai via Mara n. 57, codice fiscale PGG GNN 42P24 I752T;
- SERRELI LILIANA nata a Sinnai il 3 novembre 1942, residente a Sinnai via Guglielmo Marconi n. 42, codice fiscale SRR LLN 42S43 I752E;
- FAIS ANTONIO CORRADO nato a Iglesias il 31 marzo 1948, residente a Settimo San Pietro via Copernico n. 28, codice fiscale FSA NNC 48C31 E281F.
Detti comparenti, della cui identità personale io Notaio sono certo, cittadini italiani, come dichiarano, convengono e stipulano quanto segue.
ART. 1) E' costituita fra i suddetti comparenti, ai sensi della legge 11.8.1991 n. 266 e delle altre leggi e disposizioni in materia applicabili, nazionali e regionali, una Associazione culturale e di volontariato, senza alcun fine di lucro, denominata "UNIVERSITA’ DELLA TERZAETA’ – SINNAI", in forma abbreviata "UTES" con sede in SINNAI (CA), attualmente presso il Comune - Parco delle Rimembranze.
La durata dell'Associazione è illimitata.
ART. 2) L'Associazione è regolata, oltre che  dalle normative sopra richiamate, dalle pattuizioni del presente atto e da quelle contenute nello statuto associativo composto di 26 (ventisei) articoli, che si allega al presente atto sotto la lettera "A", per farne parte integrante e sostanziale, previa lettura da me datane ai comparenti e sottoscritto come per legge, nonchè dalle norme di legge al riguardo.
In fine dello statuto è allegato il simbolo - logo dell'Associazione, rappresentato da un cerchio intorno al quale è riportata la denominazione, con all'interno l'immagine di un cestino tipico dell'artigianato di Sinnai.
ART. 3) L'Associazione, come detto senza alcuna finalità di lucro, ha come scopo lo svolgimento delle attività elencate nello Statuto sopra citato ed allegato al presente atto.
ART. 4) L'Associazione, per il primo biennio dalla data della sua costituzione, come previsto nell'art. 25 dello statuto, sarà amministrata da un Consiglio Direttivo composto da sette membri in persona dei soci fondatori signori Serreli Maria Mercedes, Ungari Carlo, Lecca Barbarina, Locci Maria, Puggioni Giovanni, Serreli Liliana, Fais Antonio Corrado, generalizzati in comparsa.
Presidente e legale rappresentante dell'Associazione viene nominata per lo stesso periodo la signora Serreli Maria Mercedes, vice presidente il signor Ungari Carlo, segretario la signora Lecca Barbarina, Tesoriere la signora Locci Maria, Direttore dei Corsi il signor Puggioni Giovanni e consiglieri i signori Serreli Liliana e Fais Antonio Corrado.
Trascorso il primo biennio si provvederà a dare piena attuazione di quanto previsto nello statuto, per la designazione di tutte le cariche sociali.
ART. 5) Per tutto quanto non previsto dal presente atto e dall'allegato Statuto si fà espresso riferimento alle norme di legge in materia, con particolare riferimento a quelle sopra richiamate.
ART. 6) Spese e tasse del presente atto e conseguenti tutte sono a carico dell'Associazione.
Si richiede l'applicazione delle agevolazioni previste per le associazioni di volontariato dalle disposizioni vigenti in materia.
Richiesto io Notaio ho ricevuto il presente atto che viene firmato alle ore diciotto e cinquanta (18.50) in fine e nell'allegato statuto dai comparenti e da me Notaio, previa lettura da me datane ai comparenti i quali, su mia domanda, dichiarano l'atto conforme alla loro volontà.
Consta l'atto di un foglio parte da me manoscritto e parte dattiloscritto da persona di mia fiducia sotto la mia direzione sulle prime quattro facciate sin qui.
F.to: Maria Mercedes Serreli
"  : Carlo Ungari
"  : Barbarina Lecca
"  : Maria Locci
"  : Giovanni Puggioni
"  : Liliana Serreli
"  : Corrado Antonio Fais
"  : Massimiliano Vadilonga - Notaio - Sigillo Notarile.